citta ScandicciVp Città di Scandicci – Virtus Pallavolo Poggibonsi 1-3 (25-21 28-30 27-25 25-17)

E anche la terza non va. Continua il trend negativo delle nostre ragazze che non riescono più a vincere.

Partenza in salita come avviene nelle ultime partite, in breve tempo le nostre avversarie si portano sul 7-17 non tanto per la loro bravura quanto per i nostri errori gratuiti, che purtroppo sono sempre gli stessi. Solo un tardivo risveglio delle nostre ragazze permette di chiudere il set in maniera più decorosa. (21-25)

Secondo set partenza in equilibrio, fino a al 6-5 poi operiamo un piccolo break che ci permette di arrivare al 13-9, che riusciamo a mantenere fino al 17 dove veniamo raggiunti dalle avversarie. Da qui in poi si va avanti punto a punto con l’impressiona che nessuna delle due compagini si voglia aggiudicare il set. Purtroppo per noi il Poggibonsi sul 28-28 cambia idea aggiudicandosi il set (28-30).

Terzo set le nostre ragazze entrano in campo decise e partono di slancio portandosi sull’8-3. Ma le coriacee avversarie non mollano e si riportano sotto 10-9. Nuovo break a nostro favore 14-9 ma niente da fare non riusciamo a produrre lo strappo decisivo e veniamo ripresi sul 21-21. Sembra il replay del set precedente ma questa volta con un po’ di malizia in più riusciamo ad aggiudicarci il set (27-25).

Quarto set purtroppo senza storia, abbiamo dato tutto nei due set precedenti, non riusciamo a rientrare in partita e soccombiamo sotto le precise e ficcanti battute degli avversari (17-25).

Ora una settimana di riposo speriamo serva per ricaricare le pile e uscire da questo lungo tunnel buio. Forza ragazze e ricordatevi che SCANDICCI C’E’!!!!