U12FB 2 002VP Città di Scandicci – Virtus Azzurra 1-2 (25-16 16-25 15-25)

Dopo un mese di duri allenamenti è iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica. Le “Scandiccine”, guidate sempre dal nostro condottiero Simone, saranno chiamate ad affrontare il più quotato campionato Fipav.

Il girone, composto da sette squadre, le vedrà impegnate nelle palestre di Fucecchio, Certaldo, Poggibonsi, Empoli, San Mauro a Signa e Montelupo.

Come sempre fedeli ai detti popolari le nostre “Scandiccine” non si smentiscono neanche questa volta.

Primo set.
Partenza via e le nostre atlete prendono subito il largo, fra lo stupore dei supporters. Sembrano irriconoscibili, buona tenuta del campo con altrettanti buoni appoggi ed anche schiacciate. Tutto fila per il meglio; set giocato alla perfezione chiuso con una ciliegina che fa esclamare il numeroso pubblico intervenuto alla partita. (25-16)

Secondo set.
Partenza via…..ma le nostre ragazze non scendono in campo. Questa volta sono le avversarie che dopo essere state annichilite nel primo set si presentano più determinate scavando subito un solco incolmabile. Le nostre forse sazie del primo set non entrano in campo concentrate commettendo errori banali che pregiudicano il risultato (16-25)

Terzo set.
Ormai la testa non c’è più…. vengono commessi tanti errori evitabili, che pregiudicano anche questo parziale. (15-25).

Era la prima; sicuramente avranno tempo di rifarsi, soprattutto se riusciranno a restare concentrate per tutti e tre i set.

Infine un grosso in bocca al lupo al nostro nuovo arbitro, all’inossidabile segnapunti e ai nuovi addetti all’arbitro, dei veri bodyguards. 😆 

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!