u16 039ASPD Montelupo – VP Città di Scandicci Bianca 0-3 (21-25 25-27 19-25)

Oggi trasferta in quel di Montelupo, squadra che ci segue in classifica a quattro punti di distacco. Partita che sulla carta non dovrebbe presentare grosse sorprese ma mai sottovalutare gli avversari.

Primo set.
Le nostre entrano in campo non molto concentrate, concedendo così al Montelupo qualche punto di vantaggio e costringendo mister Santi a bruciarsi subito i due time-out, che però riescono a dare la sveglia alle “Scandiccesi” che si incollano al Montelupo non lasciandolo più, fino al 20-20. Poi con tre battute ficcanti le nostre ragazze prendono un piccolo vantaggio che le avversarie non riescono a colmare.(21-25)

Secondo set.
Set molto equilibrato ma con un finale da brividi. Le squadre vanno avanti di pari passo fino al 21-21. Poi, le nostre avversarie, riescono a prendere un mini vantaggio portandosi sul 23-21 costringendo il nostro mister ad usare il secondo time-out, che però porta i suoi frutti. Infatti le “Scandiccesi” prima riescono a raggiungerle e poi superarle 23-24. Sembra fatta. Invece no. Le nostre avversarie questa volta non mollano la presa e le raggiungono sul 24-24. Le nostre provano nuovamente ad allungare ma vengono riprese 25-25. Finalmente dopo due tentativi falliti al terzo riescono a produrre l’allungo decisivo che consente loro di aggiudicarsi il set.(25-27)

Terzo set.
Il Montelupo ha dato tutto nei primi due set ed infatti le nostre ragazze riescono subito a prendere un largo vantaggio che consente loro di aggiudicarsi il parziale abbastanza agevolmente.(19-25).

Finalmente una partita che ha impegnato per più di un set le nostre ragazze, che sono riuscite con grande tenacia a superare questo primo vero ostacolo.

Brave !!!

FORZA SCANDICCI !!! BOIA DEH !!