6 gennaio 2015 Sesto Fiorentino “15 Trofeo” della Befana Under 12
Partecipanti : UP Sestese, Etruria, Punto Sport, Pol. Ass. Sestese, V.P. Città di Scandicci Fipav, V.P. Città di Scandicci Uisp.
Le squadre sono state divise in due gironi da tre.
Girone A Girone B
Etruria UP Sestese
Punto Sport Pol. Ass. Sestese
V.P. Città di Scandicci Fipav V.P. Città di Scandicci Uisp
Il torneo si svolgeva in due fasi: la mattina triangolare con partite di due set a 21 per decidere la classifica dei due gironi e la sera finali.
La prima partita delle nostre “Scandiccine” le vedeva affrontare l’Etruria.
Stranamente rispetto ad altre volte le “Scandiccine” entravano in campo concentrate e determinate prendendo subito il largo e riuscendo ad aggiudicarsi il set con scioltezza. (21-9)
Anche nel secondo set partivano di slancio lasciando poco spazio alle avversarie. (21-11)
Avendo vinto il primo incontro si accomodavano sui materassi per assistere al match fra Etruria e Punto Sport per la cronaca vinto dall’Etruria per 2-0 (21-18 21-18).
Con questo risultato alle nostre ragazze bastava un solo set con il Punto Sport per aggiudicarsi il primato del girone e quindi disputare la finale per il primo e secondo posto.
Le nostre anche questa volta entravano in campo determinate ed in poco tempo si aggiudicavano il set necessario per raggiungere la finale per il primo posto (21-8)
Anche se ormai sicure della finale, nel secondo parziale le “Scandiccine” non abbassavano la guardia e si aggiudicavano velocemente questo set. (21-10)
Nell’altro girone le partite finivano tutte in pareggio determinando una classifica, per somma dei punti, che vedeva prima le nostre sorelle del V.P. Città di Scandicci Uisp seguite da Pol. Ass, Sestese e UP Sestese.
Questo faceva si che la finale Under 12 del “15 Torneo” della Befana vedeva opposte le due compagini di Scandicci.
L’attesa veniva ingannata con il pranzo, dove anche lì le nostre ragazze davano il meglio, e palleggi in libertà nel parcheggio del palazzetto di Sesto Fiorentino.
Eh si !!! La finale si disputava nel Palazzetto dello Sport che per l’occasione era gremito.
E finalmente arrivava il momento di scendere in campo prima per il consueto riscaldamento e poi per il match che doveva decretare la vincente del torneo.
Primo set.
Le nostre ragazze entravano in campo concentrate e determinate a portare a casa questo set. Infatti in poco tempo riuscivano a prendere un largo margine di vantaggio e non servivano nemmeno i time-out avversari per distrarle. Tutto filava liscio solo però sul finale, forse in vista del primo traguardo, avevano un rilassamento che costringeva il nostro mister Simone a chiamare il suo primo time-out della giornata non tanto per annotazioni tattiche quanto per rinfrancarle ed infatti subito dopo riconquistavano la palla e chiudevano il set (21-10)
Secondo set.
Avvio in sordina delle nostre che consentiva alle avversarie di rimanere in partita fino al 11-11 poi decidevano di accelerare vincendo parziale ed incontro. (21-13)
Brave “Scandiccine”!!! Le vittorie fanno sempre bene.
Grande prova di tutte le giocatrici e dei nostri mister Simone ed Arianna che sapientemente hanno ruotato tutte le atlete riuscendo a dare a tutte la giusta dose di importanza per la conquista del torneo.
Brave ragazze anche nel fare il classico girotondo finale che accompagna le vittorie con le “sorelle”.
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!