u12 001Ariete Prato VP Rossa – VP Città di Scandicci 2-1 (26-24 25-21 12-25)

Altra trasferta con relativa alzataccia, infatti giochiamo alle 09:30 in quel di Prato.

Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo con gli occhi ancora chiusi ed infatti in poco tempo le “Pratine” prendono subito il largo costringendo mister Simone a chiamare time-out.(6-2)
Purtroppo questo non porta alcun effetto, le nostre non riescono a giocare, sbagliano tutto.
Per non sfruttare subito il secondo time-out mister Simone opera nel giro di pochi punti 4 sostituzioni cercando così di dare una sveglia. Ma niente, così si vede costretto a chiamare il secondo time-out.(18-10) Questa volta ha il suo effetto infatti in soli tre turni di battuta riescono a recuperare lo svantaggio ed addirittura passare a condurre 20-21. Le avversarie però si rifanno avanti arrivando al 23-22. Le nostre ragazze ormai sveglie non mollano la presa e arrivano ad avere addirittura in mano la palla del set-point. Ma qui….invece di continuare a giocare e lottare si rilassano commettendo due banalissimi errori che regalano il set alle avversarie (26-24)

Secondo set.
Dopo aver perso malamente il primo set le nostre ragazze entrano in campo decise a rifarsi. Ed infatti rispetto al parziale precedente riescono a rimanere incollate alle avversarie e a tratti a prendere qualche punto di vantaggio sempre poi recuperato dalle “Pratine”. Poi verso la metà del set, come per magia, le nostre smettono di giocare commettendo i soliti errori che avevano costellato il primo set consegnando così anche questo parziale alle avversarie.(25-21)

Terzo set.
Arrabbiate per i due set, ma i colpevoli erano in campo, le “Scandiccine” entrano sul terreno di gioco decise e concentrate costringendo l’allenatrice avversaria ad usufruire di due time-out in poco tempo prima sul 1-8 e poi sul 3-18. Ormai sono irraggiungibili e solo un calo nel finale rende meno ampia la vittoria del set.(12-25)

Se iniziamo a guardare la partita dall’ultimo set si possono avere tanti rimpianti, se però la guardiamo dall’inizio si possono avere tanti dubbi.
Le avversarie che abbiamo incontrato, benché più dotate fisicamente, non è che siano tanto superiori a noi, ma di sicuro sono più squadra.
Partendo dal riscaldamento, dove noi sembriamo in gita scolastica, al modo di stare in campo e recepire le direttive impartite dall’allenatore.

Comunque l’importante è riprendersi e iniziare a giocare da squadra di pallavolo.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!