VP Città di Scandicci – Pol. Sieci Curiel 3-0 (25-21 25-9 25-21)
Quarta partita di campionato a farci visita arriva la Pol. Sieci Curiel. Dopo la brutta sconfitta della settima precedente le nostre ragazze sono chiamate a riprendere il cammino.
Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo intimorite come se una settimana non fosse bastata per smaltire le tossine lasciate dalla sconfitta di Prato. Infatti non riescono ad esprimere un buon gioco anzi costellano le giocate con molti errori che fanno sì che le avversarie rimangano incollate. Ma nonostante i molteplici errori riescono ad aggiudicarsi con molta fatica il primo parziale.(25-21)
Secondo set.
Dopo essere state strigliate durante il cambio campo per la prestazione, le nostre ragazze entrano in campo più motivate e solamente stando più attente e limitando gli errori riescono a chiudere velocemente il set.(25-9)
Terzo set.
Sembra che siano finalmente arrivate in palestra e l’inizio del terzo set fa pensare ad una replica del parziale precedente; infatti tutto fila liscio fino al cambio di campo(13-7). Forse pensando di aver già vinto si rilassano facendo si che le avversarie prendano coraggio e rientrino in partita. Fortunatamente le “Scandiccine” non si perdono d’animo e riescono ad aggiudicarsi parziale ed incontro.(25-21)
Se si può essere contenti per i tre punti guadagnati, non possiamo essere contenti per come sono arrivati.
Le nostre erano nettamente superiori e se la vittoria non è stata ampia è perché hanno fatto molti errori di distrazione.
Però si deve dire che i segnali di squadra s’iniziano a vedere, molto brave nel riscaldamento dove si sono aspettate e cercate con gli sguardi per fare gli esercizi insieme.
Su continuate a migliorare mettendo a frutto i consigli che vi vengono dati.
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!