001VP Città di Scandicci Azzurra – Valdarinsieme 3-2 (25-19 26-28 25-21 21-25 15-9)

Partita decisiva per il primato nel girone. Per ottenere ciò le nostre atlete devono ottenere i tre punti.

Primo set.
Le Scandiccesi entrano in campo determinate e decise a chiudere velocemente il set ed infatti, dopo qualche assestamento iniziale, prendono il largo chiudendo agevolmente il parziale.(25-19)

Secondo set.
Il set inizia bene per le nostre atlete che però rispetto al parziale precedente non riescono a staccare le avversarie le quali rimangono sempre in scia. Ed infatti le nostre atlete vengono raggiunte sul 23-23 dando così origine ad un finale da cardiopalma. Si va avanti punto a punto con le Scandiccesi che sbagliano per ben due volte il punto della vittoria fino a quando l’occasione non capita alle Valdarnesi che non falliscono l’occasione.(26-28)

Terzo set.
Le nostre, dopo aver perso malamente il secondo set, entrano in campo un po’ demotivate concedendo alle avversarie di prendere qualche punto di vantaggio. Poi verso la metà  le nostre ragazze ritornano a giocare come si deve e, prima recuperano, poi si aggiudicano il parziale.(25-21)

Quarto set.
Dopo il recupero del set precedente le nostre compiono l’errore di pensare di aver già vinto, invece no. Le avversarie mai dome con orgoglio e carattere riescono nell’impresa di annientare le Scandiccesi ed aggiudicarsi il set che consente loro di mantenere il primato in classifica.(21-25)

Quinto set.
Il set decisivo che assegna la vittoria dell’incontro non ha storia, le avversarie anche perchè risicate non oppongono resistenza e le nostre atlete si aggiudicano velocemente set ed incontro.(15-9)

Peccato !!! Poteva essere il giorno del sorpasso ed invece….. Forza ragazze mancano ancora due partite e guai a mollare. Mai dire mai !!!!

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH !!