pol.tre pietrePunto Sport Volley – VP Città di Scandicci 0-3 (13-25 21-25 18-25)

Oggi siamo a Poggio a Caiano per l’ultima partita di campionato che decreterà il nostro piazzamento finale. Bellissimo il palazzetto, netta maggioranza dei nostri tifosi nonostante la partita in trasferta.
 
1° SET
Partiamo con qualche difficoltà negli attacchi e regaliamo qualche punto alle avversarie ma nonostante questo ci portiamo in vantaggio 5-8, piano piano troviamo gli automatismi giusti e iniziamo a schiacciare con sicurezza 11-16. In difesa non sbagliamo un pallone e concludiamo il set con un convincente 13-25. 
2° SET
Ripartiamo sulla falsa riga del primo set 4-8, poi 11-16 nonostante qualche decisione arbitrale a nostro sfavore. Abbiamo un leggero calo nel finale di set ma dopo un time out chiamato dai due mister le nostre ragazze si rimettono subito in riga e chiudono 21-25.
3° SET
Partenza set più equilibrata 6-9, ma le nostre bimbe alla distanza vengono fuori alla grande 10-17, per poi chiudere la partita e il campionato per 18-25. Un po’ di tensione sugli spalti dove i genitori del Poggio a Caiano se la prendono con l’arbitro non riconoscendo la superiorità netta dello Scandicci.
 
Chiudiamo il campionato con il botto!! Un’altra bella vittoria delle nostre ragazze che finiscono al secondo posto in classifica ad un punto dal Bacci Campi.
A gennaio 2016 ci aspettano i play off per continuare tutti insieme questa bella avventura.
Un augurio per un sereno Natale a tutti voi!!

By Leonardo Vasacci