Robur Scandicci – Stella Rossa 0-3 (18-25 19-25 10-25)
Derby di Scandicci oggi alla XXV Aprile. Partita ricca di emozioni, con compagne di scuola, in questa occasione, in veste di avversarie e vecchi incontri più o meno graditi. Brave comunque le ragazze a mettere da parte i sentimentalismi e a scendere in campo ognuna per la propria squadra.
Partenza al rallentatore per la Scandicci blu che permette a quella rossa di passare in vantaggio subito. Le nostre atlete, cominciano una lenta risalita, che sul 12/16 costringe l’allenatore della formazione ospite a chiedere un time out. Alla ripresa delle ostilità, la Robur continua a rosicchiare punti su punti fino a portarsi quasi al pari delle avversarie. Purtroppo, le nostre ragazze non hanno la freddezza e la determinazione per prendere il controllo di questo parziale, lasciandoselo sfuggire per 18 a 25.
Inizio del secondo set equilibrato fino al 6 pari, quando la Stella Rossa ci distacca di qualche punto. A poco servono i time out richiesti dalla nostra coach Valentina. Ci si mettono poi anche due falli di posizione fischiati contro le nostre ragazze, che agevolano le ospiti a mantenere il vantaggio per tutto questo parziale, aggiudicandoselo per 19 a 25.
L’ultimo set è una passeggiata per la Scandicci rossa che impone la sua superiorità, nonostante toccano a loro questa volta i falli di posizione, portando il coach della Stella Rossa ad improvvisare e regalare al pubblico presente uno sketch esilarante per incomprensione delle decisioni arbitrali. Purtroppo anche in quest’ultima frazione di gioco le roburine devono arrendersi sul 10 a 25.
Stamattina abbiamo intravisto a tratti un po’ più di impegno, merito forse della voglia di rivalsa di alcune, che purtroppo non è stata sufficiente per guadagnare qualche punto in classifica. Ancora lontane dalla squadra che in molti sognano…
BELLA… RAGA…
By Chiara